Revenge Solves Everything [DISHONORED FAN FORUM & GDR]

[GUIDA]The Knife of Dunwall

« Older   Newer »
  Share  
angïe
view post Posted on 5/5/2013, 14:35     +1   +1   -1




The Knife of Dunwall è la prima parte della storia di redenzione di Daud, l'assassino dell'Imperatrice. Dopo l'omicidio di Jessamine Kaldwin, qualcosa in lui si infrange, e le sue certezze crollano. Così, seguendo la pista verso la quale lo ha indirizzato l'Esterno, inizia a cercare informazioni sull'unico indizio che ha: un nome, Delilah, la chiave per la sua redenzione.



UN CAPITANO D'INDUSTRIA



Questa missione inizia nel cortile del mattatoio Rothwild. Incontrerete subito Billie Lurk, la seconda in comando di Daud, che vi informerà che è in corso uno sciopero. Poi vi darà una runa e svanirà, rimanendo comunque nei paraggi.

3DBCG1F

La zona pullula di guardie, dunque dovrete stare attenti a non farvi beccare. Vi avverto subito che in questo DLC l'approccio stealth è assai più arduo che nel gioco. Vi conviene usare la traslazione e passare per i piani alti degli edifici, poiché nella strada è piazzato un arco. In uno di questi edifici, troverete un amuleto d'osso nascosto in una minuscola stanza insieme ad alcuni cadaveri. Vi consiglio di usare la Visione dell'Oblio per individuare la posizione esatta.

yUBM97m

A separare la strada dal mattatoio c'è un muro di luce. I circuiti e l'alimentazione, ovviamente, si trovano dall'altra parte. Per superarlo, potete passare sempre dall'alto. Proprio sulla sinistra, infatti, c'è un appartamento con due finestre aperte. Passando di lì potete raggiungere il mattatoio. Vi consiglio, però, di fermarvi a curiosare qua dentro poiché ci troverete qualcosa di molto interessante: una nota scritta da Nonna Cencia. Si tratta di una strana ricetta, scritta in modo un po' criptico. Gli ingredienti sono il cadavere di un piangente e l'occhio di una balena. Se riuscirete a trovarli e li riporterete nella stanza, piazzando il corpo sul tavolo e l'occhio nel calderone, verrete ricompensati con una runa.
Il cadavere lo potete trovare in un vicolo poco prima del muro di luce.

8IvoiqD
x181nRh

L'occhio di balena lo potete trovare all'interno del mattatoio. Fra poco vi spiegherò come ottenerlo. In ogni caso, la runa comparirà sul tavolo dove avete messo il corpo del piangente.

7jcVlic

Per entrare nel mattatoio vi sono tre modi, e nessuno dei tre è semplice da mettere in atto senza essere visti. Il primo è quello di munirsi di un cartellino, necessario per aprire la porta principale. Per ottenerlo dovrete trovare i lavoratori imprigionati, in una cella davanti al mattatoio, oppure prenderlo da una cassaforte (è spiegato alla fine della parte relativa a questa missione).

7aGPwWR

Per ottenerlo dai lavoratori, potete rubarlo, e in tal caso dovrete soffocare i due uomini (o ucciderli), rischiando però di allertare le guardie. Oppure, potete contrattare con loro. Vi chiederanno di liberarli e di spegnere il muro di luce in modo che possano fuggire. La chiave della cella si trova in uno dei capannoni a sinistra del mattatoio, mentre l'alimentazione del muro di luce si trova praticamente davanti al muro.
Un altro modo per entrare è passando dalle fogne. Per farlo dovrete tirare una leva che si trova vicino ad un arco.

nZNkST4

I circuiti dell'arco sono nel capannone più vicino, ma sono chiusi. La chiave ce l'ha un macellaio che si trova vicino all'arco. Dovrete trovre il modo per attirarlo vicino a voi.

sEUgxX4

Una volta spento (o reindirizzato) l'arco, tirate la leva e raggiungete l'entrata alle fogne. Fate attenzione al branco di ratti che tenterà di attaccarvi, e ricordatevi di prendere l'amuleto d'osso.

bNpQ183

Vi è anche un terzo modo per entrare nel mattatoio. Dovrete recarvi sulla destra della struttura, dove troverete una leva. Se la azionate, non accadrà niente perché manca la corrente. Dovrete prendere un serbatoio pieno di olio di balena e metterlo nell'alimentazione.

4oU6WSo

Dopodiché, potrete azionare la leva.

zlnsarL

Una catena verrà spostata in modo da permettervi di arrampicarvi e raggiungere un'altra entrata al mattatoio.

bVBBzi8

Quando sarete all'interno, probabilmente vi troverete un po' spaesati. Il mattatoio è una struttura piuttosto labirintica e pullula di macellai armati di segne circolari che non esiteranno a ridurvi a brandelli (o almeno ci proveranno).
Il vostro obiettivo è Rothwild ma, se avete parlato con i lavoratori e se avete ascoltato gli annunci, sapete che una certa Abigail Ames, la quale potrebbe divenire una preziosa alleata, è all'interno del mattatoio. Potete scoprire di Abigail anche parlando con un uomo che si trova su una barca vicino al cortile del mattatoio ma lontano da occhi indiscreti.

DohuvGX

In ogni caso, le informazioni che cercate sulla Delilah - che per ora credete essere solo una nave - possono esservi rivelate sia da Rothwild che da Abigail. I due si trovano negli uffici, ai quali si ha accesso dalla stanza nella quale stanno macellando una balena ancora viva. Se volete ottenere le informazioni da Rothwild, vi conviene addormentare prima lui e poi Abigail. Se farete il contrario, lui cercherà di fuggire allertando i macellai. Per farlo parlare dovrete portarlo nella sala degli interrogatori, che si trova vicino alla cella della carne. Qui si trova un sedia molto particolare - tipo quella con cui (probabilmente) avete torturato il mercante d'arte al Golden Cat. Con qualche scossa elettrica, Rothwild canterà. Billie Lurk sarà al vostro fianco durante tutto l'interrogatorio. Alla fine potete scegliere se lasciarlo sulla sedia (questa scelta farà sì che nella missione successiva dei macellai vi diano la caccia), ucciderlo, oppure chiuderlo in una cassa e spedirlo lontano.

kULWRko
AP8DCtX
SCJzkHy

Se preferite ottenere le informazioni da Abigail, invece, avete due scelte: interrogarla sulla sedia, oppure farle un favore. La donna vi chiederà di aiutarla ad attivare delle valvole in modo da far fuoriuscire tutto l'olio di balena contenuto nel mattatoio e farlo esplodere. Se farete questo per lei, vi rivelerà tutto sulla Delilah.

Sx3aL9L
zzl0iTW
xlUU0JF

La vostra missione sarebbe conclusa, ma nel mattatoio ci sono ancora rune ed amuleti da prendere. Se scegliete di farlo saltare in aria, dovrete cercarli prima.
Una runa la trovate nella stanza dove ci sono la porta principale e la scatola dentro la quale potete nascondere il corpo svenuto di Rothwild. La runa si trova dentro un buco nel muro in alto. Per raggiungerla, dovrete usare la traslazione in modo da arrampicarvi sempre più in alto, poi salire sul condotto dell'aria e traslarvi dentro il buco. Lo riconoscerete perché da dentro sporge un cadavere.

EVdOMeh
2ocT0yT

Un'altra runa si trova nella stanza con la balena. E' appoggiata su un tavolo vicino a delle alimentazioni prive di serbatoi.

XtUQ8yT

In questa stanza potete trovare anche l'occhio di balena di cui parlavo prima. Dovete mettere dei serbatoi pieni nelle due alimentazioni, poi tirare una leva per uccidere la balena (e far finire così le sue sofferenze). Dopodiché, potrere prendere il suo occhio sinistro.

hf7yNNw
ydUxnJl

Chiusa questa parentesi, la terza ed ultima runa che potete trovare all'interno del mattatoio può essere ottenuta solo se avete acquistato il favore all'inizio della missione. Si tratta, difatti, di una runa rubata e potete trovarla in un condotto di scarico (basta che seguite l'indicatore).

zQSAFH5

Oltre alle rune, all'interno del mattatoio ci sono degli amuleti.
Uno potete trovarlo dentro la cassaforte negli uffici.

Q4znwlX
D8uh4S2

La combinazione si trova in una nota vicino a Rothwild ed Abigail.

d2dwa5O

Un altro amuleto si trova nei resti di una balena macellata, in una stanza vicina a quella con la balena viva.

SQYBrGc
Z6DOiIg

Un terzo amuleto lo trovate nel bagno adiacente alla stanza sopracitata. Si trova sopra una tubatura.

LnAvmA7
OVEkuTf

Adesso potete uscire dal mattatoio. Se salite sul tetto della struttura che racchiude la porta principale, e raggiungete la struttura adiacente, troverete un'altra runa.
Metto uno screen con la Visione dell'Oblio per farvi capire meglio, perché io ci ho messo un po' a trovarla.

d4lRDNm
KEiaqVT

Nella zona vi sono anche due progetti (i blueprints, per intenderci). Uno potete trovarlo nel capannone dove avete trovato anche la chiave della cella dei lavoratori.

IMnJvqP

Il secondo si trova in una cassaforte nella stanza a sinistra del muro di luce (dopo averlo oltrepassato). Per ottenere la combinazione dovete aver comprato il favore all'inizio della missione. Se lo avete fatto, la troverete scritta sul muro dietro i due capannoni adiacenti al mattatoio (dovete prima rompere delle assi di legno). La combinazione è casuale. Oltre al progetto, nella cassaforte potete trovare anche un cartellino per entrare nel mattatoio (se non lo avete già ottenuto).

3AxnQeq





La guida verrà aggiornata con le missioni successive nei prossimi giorni.

Edited by angïe - 5/5/2013, 16:35
 
Top
0 replies since 5/5/2013, 14:35   14706 views
  Share